Chi Siamo


“La bellezza si fa in due!”


Per trovare il proprio look ma prima di tutto per raggiungere il benessere, c’è bisogno di una consulenza mirata, sia a livello stilistico che per quanto riguarda la scelta dei trattamenti e dei prodotti. Con un area Hair e un settore dedicato all’Estetica, Tosti è in grado di rispondere a qualunque esigenza di bellezza con professionisti competenti e in costante aggiornamento.

 

Alessandro


Trentasette anni, da 20 ha scelto di fare questo mestiere.


Un’eredità di famiglia? Certo! Ma soprattutto una passione, scoppiata al terzo anno di superiori nel bel mezzo dell’anno scolastico…. “Una mattina mi sono alzato e sapevo esattamente cosa volevo fare. Ho lasciato la scuola e mi sono messo a formarmi e prepararmi. Fino a quel giorno non avevo mai pensato di fare il parrucchiere; avevo sempre detto, anzi, che non mi interessava. Invece da allora sono entrato a pieno titolo a far parte dell’attività di famiglia. I primi tre anni ho cominciato il percorso di formazione con Wella, un gruppo con cui ancora oggi continua la collaborazione”.

La formazione prosegue con il gruppo stilistico di Sebastian International (Italia). Oggi collabora come consulente tecnico e stilistico per Bioetetique, facendo parte del team artistico. Insieme alla sorella Claudia dirige un salone dove oltre all’hair style ci si prende cura delle clienti con il settore estetica.

Claudia


Trentadue anni ma con alle spalle un’esperienza lavorativa di 15


La bellezza è il risultato del volersi bene e di uno stile di vita bio. Ha le idee chiare Claudia Tosti. La passione per l’estetica l’ha portata a Roma, appena finite le scuole superiori, per frequentare tre anni di scuola specialistica. Il lavoro sul campo e una formazione costante hanno fatto il resto.

Oggi Claudia dirige il settore Beauty del salone Tosti Parrucchieri, 150 metri quadri alla periferia di Perugia dove, tra un massaggio berbero e una ceretta senza paraffine, si prende cura delle sue clienti guidandole verso un approccio olistico al benessere e alla bellezza. “Oggi per lavorare nel campo dell’estetica, bisogna puntare sulla qualità. Nel nostro caso significa professionalità e gentilezza ma anche prodotti eccellenti. La linee che scelgo sono attentamente selezionate, ne garantisco l’efficacia ma allo stesso tempo la sicurezza e la tollerabilità perchè sono tutti prodotti naturali al 100%. La differenza si avverte subito e poi..non si torna più indietro”.